Lithotamnium Calcareum Extract - .:Una'*'Lei:.'*'.:Bio:.

Lithotamnium Calcareum Extract

Denominazione INCI Polvere calcareum Lithothamnium

Principi Attivi:

Minerali e oligoelementi:contribuiscono alla rigenerazione e protezione della pelle,promuove la microcircolazione.

Magnesio (1,7-3,3%):stimola la produzione di proteine ​​e gli scambi cellulari 

Rame (2-15 mg / kg), zinco (15-60 mg / kg) e Silicio:stimola l'elasticità della pelle stimolando la sintesi del collagene.

Calcio( 25 a 34%), potassio (0,4 al 2%) e sodio (0,3 al4,7%): contribuiscono alla buona idratazione cutanea. 

Zinco (15 - 60 mg / Kg) e zolfo (2, 8-6%): sebo-regolatori  particolarmente utili per la pelle da mista a grassa 

Manganese (100-480 mg / kg) e selenio: antiossidanti, agiscono contro i segni dell'invecchiamento cutaneo.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E' un Alga rossa ad alto contenuto di vitamine, antiossidanti e minerali, principalmente calcio dal 45% all'80% e dal 7% al 15% di Carbonato di Magnesio, e dal 2% al 9% di silicio organico.

I sali minereali organici di cui l'alga è costituita favoriscono la sintesi del collagene e dell'elastina e stimolano le cellule osteopoietiche, indispensabili per la formazione delle ossa, dei denti e per mantenere l'elasticità del tessuto conettivo.

Lithotamnium calcareum è un'alga estremamente ricca in Calcio, Magnesio, Silicio, in forma organica altamente biodisponibile.

Contiene più di trenta oligoelementi:
Iodio,ferro,Rame,Zinco,Manganese,mobildeno,Cobalto,Vitamine,Aminoacidi,Fitormoni.

E' un alimento altamente alcalino che può ridurre l'acidità gastrica e può contrastare la fisiologica tendenza all'acidificazione dell'organismo.

E' utile per ritardare e combattere l’invecchiamento cutaneo.

Una pelle sana e luminosa è spesso il riflesso dello stato di salute dell’organismo. Anche se l’invecchiamento cutaneo è ineluttabile, può essere rallentato.

La pelle  Per mantenersi sana ed elastica,necessita di Sali Minerali, tra questi in particolare Silicio, Zolfo e Zinco.

Il Silicio è un Sale Minerale implicato nella formazione del tessuto connettivo.

Leggi anche Equiseto o coda Cavallina

Una carenza di Silicio rende la pelle meno elastica e predispone ad una maggiore formazione di rughe e macchie della pelle. Possiamo sfruttare i benefici di quest'alga preparando al momento delle maschere da applicare dopo aver deterso il viso. 
 
Maschera fai da te.
Ingredienti:
Acqua o idrolato
Curcuma
Procedimento:
Mescolare tutte le polveri e poi aggiungere (secondo dal tipo di liquido che avete scelto) fino a raggiungere la densità adatta ad essere spalmata sul viso.
si può inserire anche dell'olio vegetale e/o olio essenziale più adatto alla pelle.
Le quantità sono individuali, per ogni ingrediente considerarne una parte adatta alla preparazione. Per es: 1 cucchiaino..
 
In alternativa all'aloe si può inserire il miele, oppure il succo di acero, il gel ai semi di lino,anche la polvere di rosa damascena può essere sostituita con l'argilla, nel caso la maschera sia per una pelle matura (over 30/40anni) meglio optare per l'argilla rossa o bianca.
Come per le argille anche per il Lithotamne si può preparare un macerato acquoso almeno 24h prima.
Per 100gr di acqua 5gr di Lithotamne
 
 
Se invece lo vogliamo utilizzare nelle preparazioni per sfruttare al meglio tutte le sue qualità,andrà inserito dall'1% al 5% in fase fredda.
Frullare bene per disperdere il prodotto.
 
In commercio troviamo preparati già pronti all'uso di elevata qualità utilizzati nei saloni di bellezza.
L'applicazione delle Alghe Brune Micronizzate è implacabile contro gli accumuli adiposi e il ristagno dei liquidi su girovita, fianchi e addome

I Fanghi d'Alga sono un concentrato delle virtù delle migliori alghe marine, la cui selezione, raccolta ed essicazione avvengono ancora con metodi strettamente tradizionali che ne mantengono intatte tutte le straordinarie proprietà fondamentali.

 
Le Alghe provengono esclusivamente dalla Bretagna nella zona del Finistère, Francia.
Sono realizzati con polveri purissime di alghe in forma secca, non contengono additivi, coloranti, conservanti che comprometterebbero le naturali proprietà delle Alghe.
 
L'utilizzo richiede una breve preparazione, aggiungendo acqua e miscelando il preparato nella quantità desiderata, adottando gesti rituali che trasformano il movimento ormai meccanico dell'applicazione di un cosmetico in un momento consapevole di relazione con se stessi e con la natura.
 
I Fanghi d'alga rappresentano il più valido aiuto per combattere gli inestetismi della cellulite (buccia d'arancia e adiposità cutanee).
 
Questo prodotto multifunzionale è ottimo per le balneazioni, maniluvi, pediluvi, suffumigi, irrigazioni e applicazioni locali.
 
L'applicazione delle Alghe Brune Micronizzate è implacabile contro gli accumuli adiposi e il ristagno dei liquidi su girovita, fianchi e addome
 
 
 
 
 
visita il negozio online di  Bleumarine Professional Cosmetics 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
UnaLei ♡Produco, consumo e riciclo..♡ -  Ospitato da Overblog