Olio Semi di Lampone -Raspberry Kernel Oil - .:Una'*'Lei:.'*'.:Bio:.

Olio Semi di Lampone -Raspberry Kernel Oil

Olio Semi di Lampone -Raspberry Kernel Oil
Olio Semi di Lampone -Raspberry Kernel Oil

 

Il nome botanico o INCI è Rubus idaeus e l'olio offre benefici idratanti, occlusivi, antinfiammatori e antiossidanti per la pelle, è un olio dolce e attraente, che connota le immagini di lamponi freschi e succosi in un giorno d'estate. Inoltre, l'olio di semi di lampone offre benefici anti-invecchiamento per migliorare l'elasticità, elasticità e flessibilità della pelle, mentre ammorbidisce e leviga l'aspetto di rughe, linee sottili e rilassamento cutaneo. Utilizzato anche come tocco di lusso nei balsami e prodotti per le labbra, previene la perdita di idratazione e protegge la pelle dagli elementi dannosi, formando una barriera occlusiva. Spesso utilizzato nei prodotti cosmetici per le sue caratteristiche idratanti, antiossidanti e nutrienti, l'olio di semi di lampone è un'aggiunta piacevole alle formulazioni, come sieri, oli per il viso, lozioni e creme per pelli secche, disidratate, sensibili e mature o invecchiate.

6 motivi per usare questo prezioso olio

  • Assorbe UV-B e UV-C  utili come una protezione solare ad ampio spettro.
  • *  Le caratteristiche riferite alla protezione solare devono essere ulteriormente studiate e concluse prima di fare affidamento.
  • Antinfiammatorio per l'alto contenuto di acido alfa linoleico (il più alto in qualsiasi olio di semi di frutta) e fitosteroli, quindi utile per l'eczema e la psoriasi.
  • Benefici anti-età dovuti al contenuto di acido ellegico (un antiossidante). Questo studio mostra che l'acido elegiaco "ha ridotto la distruzione del collagene e la risposta infiammatoria, entrambe sono le principali cause delle rughe". Molto alto anche il contenuto di vitamina E – un altro potente antiossidante.
  • Gli antiossidanti nella cura della pelle sono importanti per prevenire il danno ossidativo, che può portare all'invecchiamento precoce della pelle e al cancro della pelle. 
  • Altissimi livelli di fitosteroli che possono aiutare a ridurre la perdita di acqua transepidermica, contribuendo così a mantenere la pelle idratata. I fitosteroli aiutano anche a riparare la pelle danneggiata da fattori ambientali incluso il danno solare.
  • Usi e benefici
    L'olio di semi di lampone rosso viene spesso utilizzato nei preparati cosmetici come aggiunta a creme per il viso, lozioni, balsami, sieri e oli. Ben noto per i suoi potenti benefici anti-infiammatori, alcuni hanno trovato sollievo da problemi della pelle come l'eczema con l'uso continuato e topico dell'olio, a causa del suo potente complesso di acidi grassi essenziali che è ricco di omega
  • L'olio di semi di lampone può a volte essere sostituito con l'olio di melograno
  • Recentemente, l’interesse per questo prodotto è cresciuto, grazie alla scoperta delle sue molecole bioattive contenute sia nella parte lipofila che in quella idrofilica. Queste molecole hanno un potenziale utilizzo in ambito nutrizionale, farmaceutico e cosmetico. nelle formulazioni, poiché sono entrambi agenti idratanti, occlusivi, antiossidanti, che offrono potenti qualità anti-infiammatorie e anti-invecchiamento. Entrambi gli oli hanno tassi di assorbimento simili, sono oli leggeri, a medio assorbimento e funzionano bene per i tipi di pelle secca, disidratata, sensibile e matura / invecchiata.
 

Diversi studi recenti, tra cui uno condotto dalla University of Michigan Medical School (pubblicato nel Journal of Ethnopharmacology a febbraio 2006), hanno dimostrato che l’olio di semi di melograno stimola la proliferazione dei cheratinociti, favorendo la rigenerazione e il rafforzamento dell’epidermide

ScienceDirect

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
UnaLei ♡Produco, consumo e riciclo..♡ -  Ospitato da Overblog