Meadowfoam Seed Oil - .:Una'*'Lei:.'*'.:Bio:.

Meadowfoam Seed Oil

Proprio come l'olio di jojoba, l'olio di semi di meadowfoam ha una composizione molto simile al sebo naturale e ciò significa che viene assorbito molto facilmente nella pelle. Quando si utilizza l'olio sulla pelle, si blocca in umidità e aiuta gli altri ingredienti a penetrare in profondità nella pelle pure. Per questo motivo è buono da usare come l'olio vettore con i tuoi oli essenziali preferiti.
Meadowfoam Seed Oil
INCI:  Limnanthes alba (Meadowfoam) Seed Oil
Pianta erbacea annuale che cresce in inverno e fiorisce a maggio ricoprendo i prati di una distesa di piccoli e delicati fiori bianchi così "densi" da ricordare una schiuma. Da ciò deriva il nome anglosassone "Meadowfoam", che significa letteralmente "schiuma di prato". Cresce nel nord-ovest degli Stati Uniti, in particolare nella zona meridionale dello stato dell'Oregon e nella California settentrionale, caratterizzate da inverni miti.
L'olio di semi di Meadowfoam viene estratto attraverso la spremitura a freddo dei semi della pianta di Limnanthes alba, produce un olio ricco di antiossidanti con straordinarie proprietà emollienti e idratanti. L'olio ha una consistenza cerosa, che è molto simile all'olio di jojoba. È anche un olio molto stabile, quindi può essere usato come olio vettore, può essere aggiunto al 20% per evitare l'irrancidimento degli oli meno stabili.
L'olio di semi di Meadowfoam è l'olio perfetto da utilizzare come ingrediente base per il tuo scrub corpo fatto in casa. Aggiungere all'olio un ingrediente abrasivo, come zucchero, fondi di caffè o sale, esfolia la pelle e la  idratata allo stesso tempo. È il modo perfetto per ottenere una pelle liscia e morbida, e non lascia la pelle untuosa.
Contiene alti livelli di antiossidanti e si assorbe con facilità ,senza lasciare la pelle untuosa. L'olio di Meadfoam Seed Oil  è molto utilizzato per le pelli mature come idratante. Penetra in profondità sulla pelle e combatte i segni dell'invecchiamento.
Proprio come l'olio di jojoba, l'olio di semi di meadowfoam ha una composizione molto simile al sebo naturale e ciò significa che viene assorbito molto facilmente nella pelle.
Rallenta la  TEWL ( TEWL Trans Epidermal Water Loss è il fenomeno della perdita d'acqua, attraverso lo strato epidermico, verso l'esterno.)
L'olio di semi di Meadowfoam può anche essere usato per mantenere le labbra morbide. Prova ad usarlo come ingrediente per uno scrub per  le labbra e scoprirai che penetra bene nella pelle e trattiene l'umidità, mantiene le labbra piene e levigate.
L'olio di semi di Meadowfoam fa bene anche ai capelli. È spesso usato in shampoo e balsamo, idrata i capelli e il cuoio capelluto. Gli effetti durano anche a lungo, perché l'olio aiuta  a trattenere l'umidità dopo averlo condizionato.
Puoi utilizzarlo per rinforzare le ciglia. Applicalo come faresti con il tuo mascara e lascialo durante la notte.
Stay beautiful!
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
UnaLei ♡Produco, consumo e riciclo..♡ -  Ospitato da Overblog